Maintlog, centrale
degli acquisti e di servizi

Al servizio delle forze armate dal 2004, forniamo parti di ricambio, ripariamo attrezzature e gestiamo l’obsolescenza. Partendo dalla mobilità terrestre, abbiamo poi esteso le nostre competenze alla marina e alle forze aeree, in particolare, al Mantenimento della Condizione Operativa della difesa antiaerea.
Specializzati nel sourcing internazionale, più del 40% della nostra attività si svolge sul mercato dell’esportazione.
Siamo più di una semplice centrale degli acquisti e arricchiamo regolarmente la nostra gamma di prodotti e servizi. Oggi, la nostra attività si sviluppa nel campo dell’assistenza, della gestione del servizio delegato, dello studio, della progettazione e della realizzazione di attrezzature specifiche, del reverse engineering di prodotti obsoleti e della codifica NATO.

Il nostro impegno

La concorrenza a cui dobbiamo far fronte e la nostra ambizione volta allo sviluppo ci impongono l’impegno nell’evoluzione continua. Per noi, essere e rimanere competitivi è un’esigenza e soddisfare i nostri clienti una necessità.
In questa prospettiva, il nostro obiettivo principale è garantire la sostenibilità e lo sviluppo della nostra azienda, assicurando la qualità dei nostri servizi e il coinvolgimento dei nostri team.
In questo processo, l’esperienza e la competenza dei nostri collaboratori, il loro impegno e la loro attenzione alla soddisfazione dei clienti e delle altre parti interessate, sono la migliore garanzia di successo.

La qualità

Siamo certificati ISO 9001 dal 17 febbraio 2020. Questo è un passo essenziale, ma la qualità si misura anche sul campo, dalla fiducia dei nostri clienti nel tempo. La qualità della nostra offerta e dei nostri servizi si basa su una rete di fornitori accuratamente selezionati e mantenuti nel corso degli anni, nell’ottica del rispetto e della partnership a lungo termine. Alla nascita di Maintlog nel 2004, abbiamo avviato la nostra prima collaborazione con Autodistribution Gobillot Rhône, che rimane a tutt’oggi un nostro partner privilegiato. La soddisfazione del cliente, basata sull’ascolto dei suoi bisogni e sulla comprensione delle sue esigenze, è al centro del nostro sistema di gestione della qualità.
I servizi di vendita e post-vendita ti verranno forniti dallo stesso contatto per tutta la durata del tuo ordine: i nostri rappresentanti sono responsabili di un portfolio clienti specifico, in modo che tu possa avere sempre lo stesso interlocutore, al corrente di tutti i tuoi ordini e di tutte le tue esigenze.

Maintlog, al servizio delle Forze armate e del settore della Difesa

Massificazione, razionalizzazione, necessità di reattività, allargamento dello spettro, difficoltà a gestire attività secondarie e piccoli fornitori, difficoltà a trovare fonti, riduzione delle risorse, ecc. Tutte queste evoluzioni, che conosciamo grazie alla gestione dei nostri clienti nel settore pubblico, sembrano essere ben note anche alla grande industria. Conosciamo bene il loro ambiente e loro imparano a conoscerci a loro volta. Le prime consulenze diventano piccoli ordini che si sviluppano nel tempo, l’evoluzione viene da sé.

Le nostre aree di intervento

FORZE ARMATE

INDUSTRIA DEGLI ARMAMENTI

SETTORE PORTUALE

SETTORE SIDERURGCO

SETTORE CEMENTIERO

SETTORE FERROVIARIO

SETTORE METALLURGICO

SETTORE NUCLEARE

I nostri partner

Ristrutturazione, scambio, sostituzione di motori, cambi e assali. Parti e componenti nuovi e usati.
Distributore ufficiale Lombardini-Kohler.
Pezzi di ricambio, riparazione auto e camion, attrezzature per garage.
Cavi metallici e coassiali, cablaggi, rack, cassetti, fibre ottiche.
Progettazione e fabbricazione di parti aeronautiche e simulatori di volo.
Strumenti professionali, forniture industriali e macchine utensili.

Nostri fornitori

Il nostro team

Alain PAJOT
Presidente

04 82 90 51 40
06 37 04 00 24

direction@maintlog.fr

Paul VIGNEROT
Responsabile alle vendite

04 82 90 51 41
06 21 13 77 78

achats@maintlog.fr

Pascale FROSSARD
Assistente alla gestione

04 82 90 51 43
adv@maintlog.fr

Julian PAJOT
Responsabile della logistica

04 82 90 51 42
06 77 33 79 19
logistique@maintlog.fr

Jean-Luc POMMERUEL
Responsabile tecnico commerciale

06 34 87 58 54
04 82 90 51 44
technique@maintlog.fr

Florine CASPAR
Assistente amministrativa, Responsabile della comunicazione

04 26 83 62 40
adminitsratif@maintlog.fr